LA POESIA E I POETI PROTAGONISTI SUL PALCO DELL’ARISTON, AL VIA LA SELFIE POETRY DI ARISTON COMIC SELFIE 2018. Dal 10 al 26 aprile aperta la raccolta dei video-selfie poetici – I 3 finalisti si esibiranno sul palco dell’Ariston il 30 e 31 maggio

Se la novità dello scorso anno è stata Ariston Comic Selfie Parody, il primo e unico web contest dedicato alle video-parodie delle canzoni famose, la novità della terza edizione di Ariston Comic Selfie è rappresentata dalla nuova categoria Selfie Poetry.

Per partecipare alla sezione Selfie Poetry, i candidati dovranno inviare un video-selfie che li raffiguri mentre recitano un loro testo poetico della lunghezza massima di 90 parole. Sarà possibile caricare la poesia sul proprio canale YouTube e inviare il link tramite l’apposito modulo di iscrizione reperibile sul sito della manifestazione www.aristoncomicselfie.com.

In parallelo, i poeti dovranno inoltre inviare il testo che recitano nel video compilando l’apposito form. Il video, solo nel caso della sezione Poetry, potrà avere una durata massima consentita di 120 secondi.

N.B: Non sarà possibile inviare solamente una traccia audio. Le poesie ammesse a partecipare ad Ariston Selfie Poetry dovranno tassativamente essere di proprietà intellettuale del candidato ed essere recitate in un video-selfie.

Anche la partecipazione ad Ariston Selfie Poetry è subordinata a un limite di età compreso tra i 18 e i 35 anni. Possono iscriversi e partecipare all’iniziativa Ariston Selfie Poetry solamente singoli concorrenti, non sono ammessi duo.

TEMPISTICHE – Dal 10 aprile al 26 aprile verranno raccolti i video-selfie poetici pubblicati su YouTube e inviati tramite la domanda di partecipazione con i relativi testi. Da  martedì 1 maggio a martedì 8 maggio saranno aperte le votazioni sui video ricevuti e ammessi.

Al termine di questa unica fase verranno selezionati i 3 finalisti che si esibiranno sul palco del Teatro Ariston durante le finalissime di Ariston Comic Selfie 2018 previste per mercoledì 30 e giovedì 31 maggio.

Dei 3 finalisti di Ariston Selfie Poetry, due saranno i primi della classifica web derivante dalle votazioni aperte al pubblico effettuate sul sito www.aristoncomicselfie.com, mentre il restante terzo sarà nominato dalla giuria di qualità.

La proclamazione dei 3 ammessi alla finale sarà comunicata venerdì 11 maggio.


I PREMI

I premi per i vincitori di Ariston Comic Selfie 2018 verranno definiti secondo il seguente schema:

  • 1 dal voto del pubblico web per la sezione Ariston Comic Selfie;
  • 1 dal voto del pubblico web per la sezione Ariston Comic Selfie Parody;
  • 1 dal voto del pubblico web per la sezione Ariston Selfie Poetry;
  • 1 dal voto del pubblico in sala per la sezione Ariston Comic Selfie;
  • 1 dal voto del pubblico in sala per la sezione Ariston Comic Selfie Parody;
  • 1 dal voto del pubblico in sala per la sezione Ariston Selfie Poetry;
  • 1 dal voto della giuria per la sezione Ariston Comic Selfie;
  • 1 dal voto della giuria per la sezione Ariston Comic Selfie Parody;
  • 1 dal voto della giuria per la sezione Ariston Selfie Poetry.

Ai vincitori designati dalla giuria di qualità verrà offerta una borsa di studio conferita dalla SIAE dell’ammontare di 1000 euro ciascuna.

Ai vincitori delle tre classifiche web verrà offerta la possibilità di esibirsi nella stagione teatrale successiva del Teatro Ariston Sanremo.

I vincitori del Voto Sala per la sezione Ariston Comic Selfie riceveranno due biglietti omaggio per lo spettacolo di Pucci al Teatro Ariston in programma il 18 agosto 2018, i vincitori del Voto Sala per la sezione Selfie Poetry riceveranno due biglietti per il Premio Tenco 2018, mentre i vincitori del Voto Sala per la sezione Ariston Comic Selfie Parody riceveranno due biglietti come spettatori per il Festival di Sanremo 2019.

Verrà inoltre allestita una apposita mostra nella Sala Incontri del Teatro Ariston dedicata ai Meme e alle altre sezioni di Ariston Comic Selfie.