DIANA DEL BUFALO, RED RONNIE, EDOARDO MECCA, LEONARDO FIASCHI, GEORGIA MOS E TANTISSIMI ALTRI GRANDI NOMI AL TEATRO ARISTON. Un cast stellare per Ariston Comic Selfie 2018: tantissimi ospiti della tv, dello spettacolo e dell’arte per la finalissima dello spettacolo del web del 30 e 31 maggio 2018

Ariston Comic Selfie è il talent online che porta la comicità dal mondo del web al palcoscenico più famoso d’Italia grazie ad un video-selfie divertente (Ariston Comic Selfie) o una video-parodia (Ariston Comic Selfie Parody) della durata massima di 90 secondi a cui si aggiungono quest’anno due nuove sezioni: la Selfie Poetry e il Selfie Meme.

Un format di proprietà e ideazione del Teatro Ariston di Sanremo che, nel panorama nazionale, è diventato il punto di riferimento per quei giovani talenti che, tramite il web, ambiscono ad approcciare il mondo del grande spettacolo.

La finalissima della terza edizione di Ariston Comic Selfie si terrà nella serata di giovedì 31 maggio 2018 sul palco del Teatro Ariston di Sanremo in diretta streaming. Il giorno precedente, mercoledì 30 maggio, sono invece previste le prime esibizioni dei finalisti, relative alle performance che hanno consentito loro di raggiungere la finale stessa.

 

IL CAST DI ARISTON COMIC SELFIE 2018

Le serate finali di Ariston Comic Selfie 2018, nelle diverse figure di conduttori e ospiti, vedranno la partecipazione di Diana Del Bufalo, Edoardo Mecca, Leonardo Fiaschi e Chiara Magliocchetti, e saranno trasmesse in diretta streaming dal Teatro Ariston di Sanremo.

Il backstage interattivo sarà invece animato da Marco Abbro e  Fabiano Pagliara, del duo Marco e Fabiano, già vincitori dell’Ariston Comic Selfie Parody 2017, autori di parodie virali sul web e oggi creativi per l’agenzia Armando Testa, uno dei più grandi gruppi italiani di comunicazione nel mondo. Il tutto sarà accompagnato dalla musica della dj e cantante sanremese Georgia Mos.

La giuria di qualità di Ariston Comic Selfie 2018 è invece composta da Carla Vacchino, proprietaria del Teatro Ariston, la responsabile della promozione culturale della SIAE Danila Confalonieri, la cantautrice e regista Isabella Biffi, Red Ronnie, l’artista Marco Lodola e il poeta Giuseppe Conte.

 

Ariston Comic Selfie 2018 è una manifestazione organizzata con il contributo di SIAE, Società Italiana degli Autori ed Editori, e con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Sanremo, AGIS, Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, FITA Federazione Italiana Teatro Amatoriale e Camere di Commercio Riviere di Liguria.