E’ già un Festival da record! La prima puntata di questo #Sanremo2018 targato Claudio Baglioni ha registrato un boom di ascolti. Ecco il menù della seconda serata.

Questa sera protagonisti tra i Campioni Annalisa, Red Canzian, Decibel, Diodato e Roy Paci, Elio e Le Storie Tese, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Ron, Ornella Vanoni insieme a Bungaro e Pacifico, Le Vibrazioni e Nina Zilli. Al via anche la gara delle Nuove Proposte, con i primi quattro cantanti: Lorenzo Baglioni, Alice Caioli, Giulia Casieri, Mirkoeilcane.

Capitolo ospiti. “Il Volo” torna all’Ariston a tre anni di distanza dal trionfo di “Grande Amore”: i tre giovani tenori si esibiranno con Claudio Baglioni per celebrare il grande Sergio Endrigo con il brano “Canzone per te.” Ospite sul palco dell’Ariston anche Biagio Antonacci, che canterà, sempre in coppia con il direttore artistico di #Sanremo2018, “Mille giorni di te e di me”. Tra gli ospiti stranieri, da segnalare Sting e Shaggy: il primo ha preparato un omaggio alla Musica Italiana. In conclusione, ospiti anche il Mago Forrest, Roberto Vecchioni e il mitico Pippo Baudo, di ritorno all’Ariston nel cinquantenario della sua prima conduzione al Festival di Sanremo.