collage-eurobest2

Pensare diversamente, cercare risposte innovative alle nuove sfide della tecnologia e del marketing sono punti nodali per molti, ma solo alcuni brand riescono avere questa maturità e cercare un nuovo punto di vista. In termini di comunicazione, l’idea creativa per essere definita tale deve anche fornire soluzioni oppure suggerire approcci alternativi per affrontare queste nuove sfide.

Grazie alla visione di Ariston e alla sua costante attenzione alle nuove frontiere dello spettacolo e ai giovani talenti, è nato Ariston Comic Selfie: un contest creativo, un vero e proprio web talent che ha consentito agli autori di videoselfie divertenti della durata massima di 90 secondi di vincere una esibizione live sul palco più famoso d’Italia. I risultati sono stati sorprendenti per diversità e ricchezza di contenuti, e hanno permesso al Teatro di migliorare il proprio posizionamento sul web e di emergere in termini di ranking creativo.

eurobest-trio

Proprio con il progetto Ariston Comic Selfie il Teatro Ariston di Sanremo è arrivato a Eurobest, il più importante Festival della creatività in Europa organizzato da Lions Cannes, società leader mondale nel settore dei premi per l’advertising. L’edizione di quest’anno degli Eurobest, che per la prima volta si è svolto in Italia e per la precisione a Roma nella splendida cornice di Palazzo Barberini dal 30 novembre al 2 dicembre, ha fatto registrare numeri da record. Sono stati oltre 4500 i progetti singoli presentati in tutte le categorie della comunicazione: dal pr ai media, dai film alle strategie di engagement e marketing diretto fino alla nuova arrivata, la categoria entertainment in cui è stato candidato Ariston Comic Selfie.

Eurobest, una tre giorni ricca di conferenze, gruppi di discussione, esibizioni e panel in cui i guru delle migliori agenzie creative e degli istituti di ricerca di tutta Europa hanno affrontato i temi dell’innovazione, del pensiero creativo, del futuro dei brand e in particolare discusso di come il mondo dell’advertising, oggi basato su un tipo di comunicazione molto emozionale e che si prende troppo sul serio debba virare verso un approccio di tipo “funny”, con trovate divertenti che con positività riescano a convogliare meglio il messaggio.

collage-eurobest

Lo storytelling è oramai parte integrante del dna di Ariston, che ha infatti recentemente varato un blog/sezione news sul proprio sito ufficiale www.aristonsanremo.com

La nuova edizione di Ariston Comic Selfie, che ha già ottenuto il patrocinio della SIAE, prenderà il via a marzo 2017. Stay tuned!